News

Mancato avvio lavori al Parco Almagià, audizione in Commissione Trasparenza

A metà febbraio, su richiesta del Comitato Torpignattara,  si riunirà  la Commissione Controllo Garanzia e Trasparenza del Comune di Roma con all’ordine del giorno la vicenda del Parco Almagià.

Il Comitato Torpignattara si augura che si faccia finalmente  chiarezza sulle ragioni del mancato avvio di lavori di riqualificazione nonostante i 96.000 già stanziati  nel bilancio comunale del 2010.

E’ più di una anno e mezzo che i cittadini aspettano, senza altra risposta da parte delle Istituzioni preposte che il solito, avvilente copione di impegni disattesi e rimpalli di responsabilità.

Il Comune, competente in materia di verde pubblico, ha l’occasione di dimostrare l’effettiva volontà di far seguire azioni concrete ed efficaci alle dichiarazioni d’intenti e ai proclami che hanno  accompagnato i recenti fatti di cronaca.

E’ ora che a Torpignattara si investa nel decoro urbano e nella creazione e valorizzazione degli spazi pubblici, fondamentali presupposti  al miglioramento della qualità della vita della comunità civica ed argine naturale all’istaurarsi di comportamenti senza regole che possono degenerare  in episodi criminosi.

Liquidare Torpignattara come materia di ordine pubblico dopo anni di sordità istituzionale alle istanze e alle proposte dei cittadini, che indicano come priorità il risanamento urbanistico e ambientale, è quanto meno ipocrita.

La mancata riqualificazione del Parco Almagià, promessa, finanziata e, a distanza di quasi due anni, mai realizzata, è, da questo punto di vista,  emblematica.

Non sappiamo più che farcene delle vane promesse, è ora che il Comune risponda con i fatti! E la riqualificazione del Parco Almagià è in cima ad una lunga lista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...