Progetti Servizi

SegnalA(MA) – Non solo segnalare ma anche costruire un dossier sul disservizio AMA

Abbiamo rilasciato un nuovo servizio per i cittadini di Tor Pignattara. Si tratta di uno strumento di segnalazione diretta alla mail che il Municipio Roma 5 ha messo a disposizione dei cittadini per segnalare problemi legati al servizio AMA.

A differenza della normale segnalazione via mail questo strumento consente da un lato di inviare segnalazioni secondo una schema standard (e quindi più semplice sia da gestire sia da inoltrare) dall’altro consente di creare uno storico delle segnalazioni.

Questa banca dati delle segnalazioni ci consentirà di  rendere evidente l’enormità del disservizio ora in essere, creando così una sorta di dossier costruito assieme ai cittadini che definisca quantitativamente il problema AMA a Tor Pignattara.

I dati storici verrano pubblicati ogni 30 giorni pubblicamente e potranno quindi essere utili anche alle altre associazioni che stanno lavorando sul problema rifiuti di Tor Pignattara per supportare le proprie tesi e richieste.

Abbiamo attivato tutti i form e li rendiamo disponibili per i cittadini dei seguenti quartieri: Tor Pignattara, Centocelle, Quadraro Vecchio, Largo Preneste, Pigneto, Villa De Sanctis

CLICCA QUI PER INVIARE LA SEGNALAZIONE

ISTRUZIONI PER L’USO DELLA FORM CON SMARTPHONE

1 – Scatta la foto o le foto di ciò che vuoi segnalare
2 – Apri la form che ti interessa cliccando i link sopra riportati (registrali come preferiti sul tuo browser)
3 – Compila i campi e allega le foto che hai scattato (ricordati che il peso massimo può essere di 5Mb quindi nn caricare foto troppo pesanti)
4 – Clicca sul pulsante “INVIA”

5 commenti

  1. Qualcuno sa spiegarmi perché via della Marranella e dintorni da giorni è utilizzata come parcheggio dall’AMA. Le strade sono piene di mezzi da lavoro parcheggiati regolarmente giorno e notte. Mezzi maleodoranti e sporchi, credo persino pericolosi se lasciati incustoditi per strada e non appunto in un apposito deposito.

  2. Servizio Tutela Ambientale, dice di non sapere cosa rispondere circa le sue mansioni per far rispettare le regole ambientali. I Vigili Urbani dicono che loro non possono fare nulla. L’Ama chi la controlla? Via della Marranella è una discarica perenne e il danno ambientale è enorme eppure nessuno sa dare una risposta. Nessuno controlla. Sarebbe il caso di avviare seriamente una class action contro il Municipio

  3. Tutti questi disastri sono frutto dei voti dati ai partiti politici in 50 anni perciò la gente invece di lamentasi deve dire per mia culpa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...