News

Parte il Mercato Contadino del Parco Sangalli

Da Sabato 28 Febbraio parte il Mercato Contadino dell’Agro Romano al Parco Giordano Sangalli a Tor Pignattara. Tutti i sabati fino a fine Maggio il Parco ospiterà dalle 8 alle 13 un vero Farmer’s market in cui produttori dell’agro romano esporranno prodotti genuini, di qualità e a km 0 a prezzi modici. L’iniziativa, promossa dal CdQ Tor Pignattara in collaborazione con l’Associazione Futura e l’Associazione per l’Ecomuseo Casilino, è patrocinata dal Municipio Roma 5. Il mercato sarà un modo per offrire al quartiere un servizio di qualità unito a un servizio di decoro urbano, in quanto i volontari delle associazioni provvederanno – prima e dopo il mercato – a offrire un servizio di pulizia dell’area del mercato e della parte del Parco.

In base alla convenzione con il Municipio a fronte di questo servizio di pulizia il Mercato sarà esentato dal pagamento della tariffa di occupazione del suolo pubblico. Il computo delle giornate lavorative necessarie per creare un valore equivalente  all’importo del COSAP sono state calcolate dal Servizio Giardino secondo le modalità di legge.

Il progetto rientra nel piano, più ampio ed in corso di avvio, denominato Sangalli Community Value che intende mettere in campo azioni di decoro, vivificazione e partecipazione attiva per la cura e la rinascita del Parco Giordano Sangalli.


MERCATO CONTADINO DELL’AGRO ROMANO AL PARCO SANGALLI Parco Giordano Sangalli, ogni Sabato dalle 8 alle 13 Per informazioni: www.facebook.com/mercatosangalli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...