Il Cinema Impero è il simbolo in negativo del nostro quartiere: un bene preziosissimo, storicamente e architettonicamente affascinante lasciato a marcire. Da oggi iniziamo a contarci. A capire quante persone sono disposte a chiederne la riapertura e a fare pressioni su proprietà e istituzioni in tal senso.

Oltre al fatto di voler riaprire il cinema chiediamo la possibilità di partecipare ai tavoli tecnici di progettazione. In buona sostanza, quando si decideranno destinazione d’uso, finalità e modalità di fruizione, noi vogliamo dire la nostra.

Proponiamo una raccolta firme condominiale: una persona = un condominio = un modulo di raccolta firme. Dobbiamo essere capillari, tenaci e presenti. Ci vogliamo provare?

I moduli vanno riconsegnati, possibilmente in originale, in via Policastro 24 (sede del CdQ Torpignattara) il 3 Marzo e il 14 Aprile dalle 11 alle 13.

Se non hai possibilità di riconsegnare il modulo a mano puoi sempre scannerizzarlo e inviarlo all’indirizzo mail claudio.gnessi@torpignattara.com. Ti chiediamo comunque di conservare l’originale perché potrebbe servire in caso di azioni che comportano l’autenticazione dei documenti.

Scarica il modulo

Leggi le linee guida per la raccolta firme