News

Parco Sangalli: ora lo gestisce il Dipartimento ambiente

Dal 14 Ottobre 2014 il Parco Sangalli è passato sotto la gestione del Dipartimento Ambiente. Purtroppo ancora nessun miglioramento.

A seguito della delibera 56 del 14 Ottobre 2014 è stato soppresso il Dipartimento delle Periferie e ridistribuite le deleghe relative.

Di particolare importanza quella relativa alla gestione del verde, per quanto concerne i parchi che erano in gestione del dipartimento soppresso. Nel nostro municipio non sono pochi, basti pensare a quello del Torrione Prenestino, di Madre Teresa di Calcutta e ovviamente il Parco Giordano Sangalli.

il Dipartimento Politiche delle Periferie, Sviluppo Locale, Formazione e Lavoro è soppresso; le funzioni già allocate nell’ambito dello stesso sono attribuite, ratione materiae, alle strutture competenti come di seguito specificato:

  • attuazione delle aree di recupero urbano: Dipartimento Programmazione e attuazione urbanistica;
  • aprogettazione e realizzazione delle opere pubbliche ex art. 11 L. n. 493/1993 e altre OO.PP .: Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione urbana;
  • manutenzione spazi verdi: Dipartimento Tutela Ambientale;
  • le funzioni suddette sono allocate nelle citate strutture nell’ambito della vigente articolazione organizzativa;
  • agevolazioni alle piccole e medie imprese e agli incubatori di impresa in periferia: Direzione Formazione e Lavoro, come meglio indicato al successivo punto 2);

Da circa un mese quindi la gestione di questo parco è Dipartimento Tutela Ambiente. Avete visto cambiamenti? Beh, noi no! Per questo motivo ci stiamo adoperando per poter interloquire quanto prima con la Commissione Ambiente e con l’Assessorato Comunale per capire fondi stanziati, competenze, eventuali turni.

Vi ricordiamo che il 20 Novembre dalle 10 alle 13Cittadini Attivi di Tor Pignattara hanno organizzato una pulizia straordinaria del Parco Sangalli a cui vi invitiamo a partecipare numerosi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...