A seguito della delibera 56 del 14 Ottobre 2014 è stato soppresso il Dipartimento delle Periferie e ridistribuite le deleghe relative.
Di particolare importanza quella relativa alla gestione del verde, per quanto concerne i parchi che erano in gestione del dipartimento soppresso. Nel nostro municipio non sono pochi, basti pensare a quello del Torrione Prenestino, di Madre Teresa di Calcutta e ovviamente il Parco Giordano Sangalli.
il Dipartimento Politiche delle Periferie, Sviluppo Locale, Formazione e Lavoro è soppresso; le funzioni già allocate nell’ambito dello stesso sono attribuite, ratione materiae, alle strutture competenti come di seguito specificato:
- attuazione delle aree di recupero urbano: Dipartimento Programmazione e attuazione urbanistica;
- aprogettazione e realizzazione delle opere pubbliche ex art. 11 L. n. 493/1993 e altre OO.PP .: Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione urbana;
- manutenzione spazi verdi: Dipartimento Tutela Ambientale;
- le funzioni suddette sono allocate nelle citate strutture nell’ambito della vigente articolazione organizzativa;
- agevolazioni alle piccole e medie imprese e agli incubatori di impresa in periferia: Direzione Formazione e Lavoro, come meglio indicato al successivo punto 2);
Da circa un mese quindi la gestione di questo parco è Dipartimento Tutela Ambiente. Avete visto cambiamenti? Beh, noi no! Per questo motivo ci stiamo adoperando per poter interloquire quanto prima con la Commissione Ambiente e con l’Assessorato Comunale per capire fondi stanziati, competenze, eventuali turni.
Vi ricordiamo che il 20 Novembre dalle 10 alle 13 i Cittadini Attivi di Tor Pignattara hanno organizzato una pulizia straordinaria del Parco Sangalli a cui vi invitiamo a partecipare numerosi.