Il prossimo 12 Ottobre alle ore 17 aprirà, presso la sede del Comitato di Quartiere Tor Pignattara in Via Policastro 24, lo sportello del diritto alla casa.

Invece del classico sportello in cui si reperiscono informazione, questo spazio sarà un luogo per la formazione ai temi del diritto alla casa. Ogni mese si affronterà un tema specifico per abilitare le persone ad essere capaci di affrontare emergenze e questioni della vita di tutti i giorni, offrendo strumenti e informazioni.

Il progetto è stato possibile grazie all’impegno dell’Associazione I Blù e del sindacato Unione Inquilini (Roma) che offriranno servizi di formazione consulenziale gratuita su diversi settori.

Per tutto il mese di Ottobre, ogni lunedì e mercoledì dalle 17 alle 20, si parlerà di legislazione sulla casa, politiche abitative e gestione delle controversie.

Durante il corso saranno affrontate

  • questioni generali relativi al diritto alla casa;
  • le problematiche degli sfratti e delle morosità;
  • le regole di base per la compilazione modulistica

I corsi sono assolutamente gratuiti e vengono erogati dalle 17.00 alle 20.00 il lunedì e il mercoledì in Via Policastro 24, presso la sede del CdQ Tor Pignattara.

PER ACCEDERE AL SERVIZIO DI FORMAZIONE È ESSENZIALE ISCRIVERSI. AI NON ISCRITTI NON SARÀ CONSENTITO L’INGRESSO PER RAGIONI LOGISTICHE.

Per informazioni i iscrizioni:
Rudy Colongo – 340 793 6064

oppure attraverso l’apposito modulo


 

Un progetto
Comitato di Quartiere Tor Pignattara
Associazione “I Blù”
Sindacato Unione Inquilini – Roma

Annunci