News

Festa della Liberazione al Parco Sangalli. OpenCall per associazioni e artisti

Anche quest'anno Festa della Liberazione al Parco Sangalli. Facciamola insieme! Open Call per artisti e associazioni

Anche questo 25 Aprile festeggeremo la Liberazione al Parco Giordano Sangalli e come da tradizione organizzeremo un picnic, offrendo cibo e bevande a tutti i cittadini.

Visto il successo dello scorso anno, anche quest’anno pensavamo di unire al picnic momenti di intrattenimento con musica, giochi, performance e canti.
Per questo motivo abbiamo pensato di rinnovare la chiamata alle arti rivolta a tutte le associazioni che hanno voglia di offrire il proprio contributo gratuito all’evento.

Abbiamo strutturato la giornata in 3 momenti (mattina, pranzo, pomeriggio). Per ogni momento abbiamo pensato di chiedere alle associazioni di proporre un evento sul tema delle LIBERAZIONI (dall’oppressione, dai pregiudizi, dalla violenza etc.). I vari eventi non devono prevedere l’uso di amplificazione, energia elettrica e dovranno essere forniti a titolo gratuito e volontario.

La varie proposte verranno pervenute vagliate dal Comitato per valutarne l’aderenza allo spirito della festa e la fattibilità generale. Da parte nostra garantiamo la comunicazione dell’evento e l’inserimento del logo dell’associazione tra i partner del progetto. Sarete ovviamente nostri ospiti a pranzo e se l’evento prevede alcuni costi (acquisto materiali, affitto di strumenti e attrezzature etc.) nei limiti del possibile cercheremo di coprirli.

MATTINA: eventi per i bambini

Vi chiediamo di proporci eventi che possano insegnare/raccontare ai bambini le varie forme della LIBERTÀ. La modalità sceglietela voi (letture, caccia al tesoro, spettacolo etc.), l’importante è che sia divertente e coinvolgente.

PRANZO: si mangia tutti assieme

Vorremmo allietare il picnic con musiche, canti, danze. Mandateci la vostra idea per la colonna sonora del pranzo di comunità. L’evento dovrà essere acustico e, quindi, non prevedere l’uso di amplificazione.

POMERIGGIO: musiche, racconti, performance sulle LIBERTÀ

Per passare il pomeriggio insieme avevamo pensato a piccole performance canore, teatrali, musicali, poetiche e narrative. Fateci la vostra proposta e noi cercheremo di costruire un programma organico per allietare la giornata fino a sera.

SE VOLETE UNIRVI A NOI LA DEADLINE È IL 10 APRILE 2019!

La foto in copertina è di Luisa Fabriziani

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: